L’indimenticabile passeggiata sul lungomare di Cefalù
Per iniziare la vostra vacanza a Cefalù, non c’è niente di meglio di una passeggiata sul lungomare, una lunghissima spiaggia di sabbia finissima e dorata, sulla quale è un vero piacere camminare mentre si ammirano le caratteristiche case storiche affacciate sul mare.
Lasciatevi trasportare dal suono delle onde e godetevi una giornata sdraiati al sole, scegliendo tra i tanti lidi che troverete lungo la vostra camminata: Lido Apollo, Lido Poseidon, Lido Peter Pan.
La sabbia finissima e l’acqua trasparente e bassa sono perfette per chi non è in grado di nuotare e per le famiglie con bambini.
Se durante la vostra permanenza in spiaggia doveste iniziare ad avere un certo languorino, passate dalla pasticceria GelAntico: vi sapranno deliziare con il loro gelato artigianale (con la variante senza glutine) e le loro granite siciliane fresche e deliziose.
Se non sapete rinunciare alla musica neanche in vacanza, venite al Maljk o a Le vele: iniziate la serata con un aperitivo o un’apericena e finite in pista a ballare un po’ di musica da discoteca.
Ma se siete alla ricerca di un luogo più tranquillo dove godervi qualche ora al mare in solitaria, basta allontanarvi un po’. Alcune spiagge situate a pochi chilometri da Cefalù faranno al caso vostro, come per esempio la spiaggia di Mazzaforno, Capo Playa, e la spiaggia dei Settefrati, tutte località alle porte di Cefalù, ottime per gli amanti degli sport acquatici come lo snorkeling, grazie alla presenza di acque cristalline, e di windsurf, facilmente praticabile grazie ai venti favorevoli della zona.